Passa ai contenuti principali

La cena stellata bersagliata dalla satira: "Dateci 15mila euro per aiutare i poveri"


 SAN BENEDETTO DEL TRONTO La cena stellata al molo sud diventa oggetto di satira. Qualche buontempone ha lanciato sui social 'La prima cena per poveracci'.

"Organizziamo 'La prima cena per poveracci' al molo sud con panzanella e mortadella - si legge sulla pagina satirica La Lengua Pzzita -  più una bevuta di acqua fresca alla statua della Sirenetta, al costo di 5 euro.

Chef Gino il Contadino e Marino il Salumiere, lu fòrne di Acquaviva ci dà il pane secco gratis e Giovà lu Zupp servirà ai tavoli. Si è offerto inoltre il complesso de I Disperati con canzoni folk. Per ora siamo in 10mila: tutto gratis".

Dietro alla pagina La Lengua Pzzita si cela l'imprenditore Roberto Capocasa. "Al di là dell'iniziativa giocosa, vorremmo  che - spiega Capocasa - il contributo di 15mila euro del Comune, a cui hanno rinunciato gli organizzatori della cena flop al molo sud, venisse dato a noi per opere di bene. Siamo persone di buona volontà, facciamo beneficenza senza fare clamore: saremmo ben lieti di usare 15mila euro per le persone in difficoltà, visto che i poveri sono in aumento". (Franco Cameli)

Commenti