Passa ai contenuti principali

Il Centro Civico striglia il sindaco e gli alleati sul Villaggio Coldiretti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Sale la tensione in maggioranza. E' il Villaggio Coldiretti ad alimentare le polemiche. Le critiche al sindaco Spazzafumo e a coloro che in maggioranza hanno spinto per chiudere il lungomare e occupare la zona del pennello piovono dal Centro Civico Popolare: il gruppo più folto e sempre meno allineato. Insomma il Villaggio Coldiretti non è stata un'idea condivisa dalla maggioranza. Chi ha spinto per realizzare l'evento? 

Il gruppo del presidente del Consiglio Eldo Fanini, del capogruppo Fabrizio Capriotti, che conta gli assessori Domenico Pellei e Cinzia Campanelli, ha scritto una lettera al sindaco. A seguito delle voci circolate sulla possibile crisi di giunta il Centro Civico Popolare ha diramato una nota stampa chiarificatrice. 

Scrivono i centristi: "Facendosi  interprete dei disagi manifestati da numerosi cittadini, nei giorni scorsi il nostro Gruppo Consiliare ha indirizzato al sindaco Antonio Spazzafumo una lettera per evidenziare le criticità connesse all’accoglienza in città dell’evento nazionale della Coldiretti.

In seguito si è svolto un ampio e proficuo incontro nel corso del quale sono state sviscerate le problematiche da noi esposte.

L’intervento del nostro Gruppo Consiliare è stato dunque finalizzato unicamente a portare un contributo al miglioramento di un’operazione che, è bene chiarirlo, riteniamo di assoluto valore per l’immagine della Città, considerata la caratura nazionale della manifestazione e i conseguenti riflessi mediatici.

Con il Sindaco si è convenuto che il confronto con i gruppi consiliari di maggioranza debba essere metodo di gestione privilegiato per far sì che ogni proposta di iniziativa che comporti il coinvolgimento di ampi spazi pubblici sia oggetto di ponderata riflessione preventiva al fine di acquisire il contributo di idee di tutti". (Franco Cameli)

Commenti