Passa ai contenuti principali

Forza Italia rilancia i giovani: Capograssi, Spaccasassi, Crucitti e Amatucci nuovi timonieri "azzurri"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Si è svolta oggi, sabato 1° luglio, a San Benedetto la conferenza stampa di presentazione dei nuovi dirigenti giovanili del movimento di Forza Italia Giovani per la Provincia di Ascoli Piceno. 

Ad aprire la conferenza stampa in video collegamento l’On. Francesco Battistoni, Commissario regionale di Forza Italia, che ha voluto ringraziare il movimento giovanile per il lavoro che sta svolgendo sul territorio e ha augurato buon lavoro ai neo nominati.

A seguire i vari interventi del Commissario Provinciale e Coordinatore regionale di Fig Marche Valerio Pignotti.

 “Forza Italia ha iniziato un lungo percorso di rinnovamento - il commento di Pignotti -  che il partito sta affrontando ormai da diversi anni e la voglia dei giovani di impegnarsi per un percorso politico in Forza Italia rappresenta quanto i valori e le idee che il Partito rappresenta sono attrattive per una fascia giovanile della popolazione”. 

Per il coordinamento Nazionale ha portato il suo saluto Alessio Pagliacci, Vice coordinatore nazionale, ribadendo “l’importanza di avere un movimento giovanile capillare sul tutto il territorio è fondamentale e nel territorio Piceno c’è una lunga tradizione che oggi rinnoviamo con questa nuova classe dirigente”. 

Leonardo Capograssi ricoprirà il ruolo di responsabile delle scuole superiori nel Coordinamento Regionale di FIG Marche. “La mia attività politica - ha detto -  continua in questo movimento che mi ha accolto a braccia aperte e che ringrazio, l’obiettivo primario sarà quello di riuscire a captare le problematiche dei più giovani che sono nelle scuole della Regione Marche”

Davide Spaccasassi sarà il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Ascoli Piceno: “Sono onorato di accettare la carica di Coordinatore provinciale e nell’immediato futuro setacceremo il territorio da Comunanza a Montalto fino ad arrivare verso la costa per aggregare più ragazzi che abbiano a cuore idee e volontà per avviare insieme un percorso politico”. 

Cristian Crucitti è il nuovo Vice Coordinatore Provinciale FIG Ascoli Piceno che ha ricordato come “avvicinare i giovani delusi dalla politica sarà la grande sfida che questa squadra dovrà affrontare”.

Infine il 21enne Samuele Amatucci, che guiderà il Coordinamento comunale FIG di San Benedetto del Tronto, si è soffermato su “l’importanza di fare gruppo e quanto i giovani possono fare per il proprio territorio”.

Commenti