Cena stellata flop, mozione del centrodestra per stoppare il contributo di 15mila euro: "Aspettiamo la rinuncia degli organizzatori"
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Il centrodestra presenta una mozione urgente, da discutere lunedì 24 luglio, affinché il Consiglio comunale si esprima sull’opportunità di concedere il contributo di 15mila euro alla cena stellata flop. Come si ricorderà la cena con cinque chef di grido si è svolta sabato 15 luglio al molo sud.
La mozione reca le firme dei consiglieri di FdI, Lega, FI e San Benedetto Protagonista. "L’assessore Campanelli e la giunta tutta, dopo lo scivolone di stanziare il contributo per l'evento al molo, devono tornare sui loro passi", spiegano gli estensori del documento.
Continuano: "Appare inconcepibile, dapprima che sia stato pensato un aiuto economico ad un evento a scopo di lucro ma poi, alla luce dei fatti, ancor più grave se i soldi pubblici vengano davvero erogati dopo la pessima pubblicità che l’evento ha creato alla nostra Città.
Riteniamo pertanto doveroso che il Consiglio Comunale dia un indirizzo chiaro e che l’amministrazione torni sui suoi passi, poiché perseverare sarebbe diabolico dinanzi all’evidente flop della cena stellata.
Auspichiamo un segnale importante dai consiglieri di maggioranza e dal Presidente del Consiglio che, concedendo l’urgenza alla mozione, permetterà ai rappresentanti dei cittadini sambenedettesi di discutere un argomento così caldo e di evitare una ulteriore pessima figura.
Contestualmente - conclude il centrodestra - nutriamo l'intima speranza che, da parte degli organizzatori, ci possa essere una formale rinuncia che eviterebbe la discussione in Consiglio". (Franco Cameli)
Commenti