Passa ai contenuti principali

Cemento e parcheggi a Porto d'Ascoli, annullata l'assemblea in piazza Cristo Re: "Tutti in via Mare"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Annullata l'assemblea pubblica sulle criticità di Porto d'Ascoli in programma il 28 luglio in piazza Cristo Re. Era stata indetta una raccolta firme sull'incuria delle aree verdi, sul degrado di strade e marciapiedi, sullo stato di abbandono del sottopasso di via Mare, su nuovi palazzi al posto di antiche villette, sui parcheggi in via del Cacciatore. Ma poi è arrivato un altro incontro pubblico per il 26 luglio nel quartiere mare.

 

I promotori della  raccolta firme avevano annunciato l'assemblea pubblica per il 28 luglio in piazza Cristo Re (LEGGI QUI) Dopo avere constatato la vicinanza delle date dei due appuntamenti e la trattazione di tematiche similari, hanno deciso di invitare i firmatari nella sede del comitato di quartiere Mare, nel complesso Vannicola di via Mare, alle ore 21:15 di mercoledì 26 luglio.

"Invitiamo i firmatari della petizione popolare all'assemblea degli ambientalisti in via Mare", affermano gli organizzatori della raccolta firme.

In via Mare si svolgerà l'assemblea pubblica convocata da "Europa Verde-Rinasci San Benedetto" e dal Coordinamento "Fermiamo il consumo di suolo". Sono chiamati a raccolta i cittadini per discutere dei nuovi parcheggi in via del Cacciatore (in particolare il parcheggio Saxa), degli standard urbanistici e del verde pubblico a Porto d'Ascoli nell'ottica di un nuovo Piano regolatore generale. (Franco Cameli

Commenti