Passa ai contenuti principali

Al Parco Ristori un'estate all'insegna dell'educazione ambientale


SAN BENEDETTO DEL TRONTO Le associazioni Questione Natura e Amici nella Natura  invitano a partecipare alle lezioni di educazione ambientale aperte a tutti. Si tratta di un nuovo progetto di sensibilizzazione con gli ospiti  della Comunità alloggio "Il Sollievo". Il corso presta particolare attenzione alle persone con disagio mentale, su segnalazione del comune di San Benedetto tramite l’Ambito territoriale. Il progetto andrà avanti per tutta l’estate

Il corso avrà luogo presso il parco Varo Ristori di Porto d'Ascoli il mercoledì dalle 16:30 alle 18:30. Le tematiche ambientali che verranno affrontate saranno indirizzate nel rendere il pianeta una casa accogliente, prospera e pacifica per l’uomo e per gli altri esseri viventi. 

"All’interno della nostra società dei consumi, lo smaltimento dei rifiuti - affermano gli organizzatori - è tra i più gravi problemi da risolvere: è sia causa di inquinamento ambientale che dello spreco di materiali e dell’energia necessaria per produrli. Con piccoli accorgimenti giornalieri ciascuno di noi può fare la differenza. Durante tutto il percorso leggeremo dei tratti dell’enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco. Ringraziamo Mariella Marchegiani per la fantastica collaborazione".

Commenti