Passa ai contenuti principali

Sottopasso di via Mare pericoloso: sit-in di protesta del quartiere Porto d'Ascoli Centro

 
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Un sit-in di protesta per richiamare l'attenzione dei politici sulla pericolosità del sottopasso dia via Mare. Quando? durante il Consiglio comunale del prossimo 27 maggio. Lo annuncia Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro. 

Nel Municipio di San Benedetto si è svolta una riunione tra i pubblici amministratori e il comitato di quartiere. Tra i vari argomenti, è stato trattato anche il problema dell'obsoleta infrastruttura.

Spiega Core: "Il primo marzo 2023 si è verificato un incidente nel quale è rimasto coinvolto un cittadino del quartiere Porto d’Ascoli Centro, tale T.G.
Costui, mentre transitava con un monopattino, è stato investito da un automezzo e trasportato in ambulanza all'ospedale di Ancona in coma. Attualmente si trova ricoverato nel nosocomio di San Benedetto del Tronto. 

A seguito di questo gravissimo accadimento chiederemo un incontro urgente al vicesindaco Antonio Capriotti. Il comitato di quartiere, peraltro, nella seduta consigliare del 27 maggio, ha deciso di fare un sit-in di protesta sul posto per sensibilizzare la popolazione sul grave problema del sottopasso - conclude Core - e richiamare l’attenzione dei politici locali e non solo". (Franco Cameli)

Commenti