Passa ai contenuti principali

Ancora pioggia e vento: la Protezione civile ha attivato la fase di preallarme

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Martedì 16 maggio  cieli molto nuvolosi o coperti con piogge per l'intera giornata, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2620m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest. Mare molto mosso.

La Protezione civile delle Marche ha attivato la fase di preallarme a seguito dell’avviso di condizioni meteo avverse e conseguenti criticità idrogeologiche e idrauliche, a partire dalla mezzanotte di lunedì 15 maggio alle 24 del 16 maggio. 

Previsto anche vento teso con raffiche fino a burrasca, il mare sarà agitato. Il territorio di San Benedetto del Tronto ricade in zona 6 e le previsioni indicano una particolare concentrazione delle piogge nella fascia oraria in cui iniziano le lezioni scolastiche. 

Sarà necessario prestare molta attenzione per possibili allagamenti delle sedi stradali e soprattutto nell'imboccare i sottopassi.

Commenti