Passa ai contenuti principali

"Più attenzione per Porto d'Ascoli", tre lettere al Comune di Elio Core


  Tre lettere inviate al Comune di San Benedetto del Tronto da Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro. Tre lettere per chiedere più attenzione per la popolosa area a sud della Riviera. Le tre richieste: l'attivazione presso il palazzo della delegazione comunale di via Turati del servizio "tributi", il servizio "anagrafe" e la biblioteca.

La prima lettera di Core: "Gentile Direttore Marco Tirabassi, il direttivo del Comitato di quartiere Porto D’Ascoli Centro, nella seduta consiliare del 10 Marzo 2023 e sulla base delle esigenze espresse dai cittadini, dal riscontro avuto dopo in contro con il Sindaco e i consiglieri delegati ai Quartieri, ha deciso di richiedere presso la delegazione comunale di Porto D’Ascoli il servizio tributi, peraltro in precedenza esistente e apprezzato dai cittadini.

Tale esigenza scaturisce anche da un territorio fortemente antropizzato, la cui popolazione complessivamente annovera circa 20 mila abitanti e il cui tessuto sociale è costituito in gran parte da anziani che incontrano difficoltà nel recarsi nella sede centralizzata del Comune di San Benedetto per informazioni e pagamenti.

Certo di un suo impegno e in attesa di un incontro, nel mentre, ci pregiamo inviarLe distinti saluti".


La seconda lettera di Core: "Gentile Direttore Umberto Romani, come da accordi telefonici intercorsi, il Comitato di quartiere di Porto D’Ascoli Centro, nella seduta consiliare del 10 Marzo 2023 e nell’incontro avuto con il Sindaco e i consiglieri delegati ai quartieri il giorno 13 Marzo 2023, nel quale è stato fatto presente tale esigenza, ha deliberato di richiedere presso la delegazione comunale di Porto D’Ascoli Centro più ore per il servizio agrafico, al fine di soddisfare maggiormente le esigenze dei cittadini del quartiere e non solo, in considerazione che tale territorio, nel suo complesso, annovera circa 20 mila abitanti.

Certi di un suo impegno, in attesa di un incontro su tale problematica in tempi brevi, mi pregio inviarLe distinti saluti".


La terza lettera di Core: "Gentile Assessore Lina Lazzari, a seguito della conferenza stampa del 15 Marzo 2023 nella quale è stata presentata la biblioteca del quartiere che accogliamo con favore e sulla base delle decisioni prese nella seduta consiliare del Comitato di quartiere Porto D’Ascoli Centro del 10 Marzo 2023, siamo a chiedere anche per detto quartiere la presenza di una biblioteca da ubicare presso la delegazione Comunale di Porto D’Ascoli. La biblioteca, ovviamente, può essere gestita anche direttamente dal Comitato in forma di volontariato, attraverso giorni ed orari stabiliti, oppure da volontari del quartiere.

Ciò premesso, crediamo che la cultura sia molto importante nel tessuto sociale, la cui capillare diffusione sul territorio costituisce sicuramente fatto positivo di progresso e di socializzazione che ci vede favorevoli e protagonisti.

Siamo certi del suo impegno e in attesa dell’incontro, ci pregiamo inviarLe distinti saluti".

Commenti