Passa ai contenuti principali

"Il mercato torna in piazza Cristo Re: garantisce Spazzafumo", le certezze di Elio Core


 "Il mercato del sabato di via Toti tornerà in piazza Cristo Re: me lo hanno assicurato il sindaco Antonio Spazzafumo, l'assessore Laura Camaioni e il consigliere Stefano Gaetani", afferma Elio Core, presidente del comitato di quartiere Porto d'Ascoli Centro.

"In via Mare - aggiunge Core - andrebbe a creare problemi alla viabilità, perché è la strada principale di collegamento al lungomare di San Benedetto del Tronto e d'estate è di estrema utilità per la gran mole di automobili che arriva dall'entroterra e da Ascoli Piceno. Sarebbe un gran caos chiudere un tratto di via Mare di sabato dalle 6 alle 14:30. Spazzafumo mi ha detto che la delibera per il mercato in piazza Cisto Re è pronta".

Ancora il presidente di Porto d'Ascoli Centro: "Abbiamo fatto incontri con i commercianti e l'amministrazione: sono tutti favorevoli a piazza Cristo Re, dove il mercato non darebbe alcun problema ai parcheggi e al traffico. Sia le bancarelle sia i furgoni degli operatori - conclude Elio Core - salirebbero sulla piazza, lasciando libere via Damano Chiesa, via IV Novembre e anche i corridoi laterali. Perciò nessun divieto di sosta e di transito durante lo svolgimento del mercato". (Franco Cameli)

Commenti