Passa ai contenuti principali

"Baciami le labbra, ma lascia libera la mia lingua", il Psi con le donne Afghane al Cinema delle Palme


“Baciami le labbra, ma lascia libera la mia lingua”. E' questo il titolo dell'evento a sostegno delle donne afghane in programma all'ex multisala delle Palme alle ore 16 di sabato 11 marzo. All'iniziativa, organizzata dal Psi locale, intervengono Hosai Andar e Gamal Abou Mahmoud, con l'introduzione si Rachele Laversa, segretaria del Psi di San Benedetto del Tronto.


"La celebrazione dell’8 marzo - afferma Laversa - nasce in memoria delle numerose donne che persero la vita sul posto di lavoro e racchiude in sé un messaggio di inclusione e denuncia universale. 

Come Partito Socialista di San Benedetto del Tronto, in onore di questa giornata e di ogni singolo istante avvenire, abbiamo deciso di dare voce a chi non ne ha, per mantenere vivo il ricordo di tutte quelle giovani, che come ieri in quella fabbrica, anche oggi non possono trascorrere un’esistenza dignitosa. Una testimonianza, ma ancor di più un incontro con culture e religioni che troppo spesso identifichiamo in luoghi comuni. 

Un’occasione - conclude la segretaria del Psi - per rendere libera la lingua di quelle donne troppe volte rimaste inascoltate".

Commenti