Muoiono due bambini e il padre nel terribile schianto nella galleria "maledetta" dell'A14: famiglia distrutta
Un terribile incidente stradale nel tratto ascolano dell'A14, direzione Bologna, ha coinvolto diversi mezzi nella Galleria Castello a Grottammare (Ascoli Piceno), tra cui un'auto su cui viaggiava un uomo coi i suoi tre figli piccoli: due bambini e una ragazzina. Nello schianto sono deceduti due bambini di 8 e 13 anni mentre un terzo di 12 anni è stato trasportato in gravi condizioni al Torrette di Ancona in eliambulanza. Morto l'uomo che era alla guida: si tratta di Andrea Silvestrone, 51 anni, tennista paraplegico di Montesilvano (PE). A quanto pare nell'impatto sarebbe morto anche un cane che si trovava a bordo della macchina. L'auto si è scontrata con un Tir, la dinamica del sinistro è al vaglio degli inquirenti.
L'incidente è accaduto nella stessa galleria teatro di gravi sinistri. Il penultimo scontro mortale si era verificato lo scorso 14 gennaio.
L'incidente è avvenuto all'altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un "cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato", poco prima delle ore 11. Attualmente (ore 12:40) è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso. Sul luogo del dramma Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Sul posto traffico bloccato e due km di coda in entrambe le direzioni; un km di coda all'uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.
I Vigili del Fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l'intera area dell'intervento. L'autostrada è momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni per favorire le operazioni di soccorso.
Commenti