Passa ai contenuti principali

Da San Benedetto a Casa Sanremo: Simona Marconi canta Mia Martini


Un'artista sambenedettese a Casa Sanremo, l'hospitality del Festival della Canzone Italiana. Ci sarà anche Simona Marconi nel cast di Oriana Simonetti Grandi Eventi alla XVI edizione della kermesse, in onda nella TV digitale di Casa Sanremo, scaricabile su tutti i device e fruibile su Smart TV. 

Simona si esibirà mercoledì 8 febbraio 2023 sostenuta dai sambenedettesi e dal figlio di 12 anni Nicolò Massi, supertifoso della Samb. Canterà "Gli uomini non cambiano" con cui Mia Martini si classificò al secondo posto al Festival di Sanremo '92.

L'artista 45enne è originaria di Tortoreto (TE) dove ha vissuto fino a 13 anni fa, per poi trasferirsi a Porto d'Ascoli dove si è sposata e ha avuto Nicolò.
 
"A 15 anni - racconta Simona - già partecipavo a festival e concorsi musicali regionali e nazionali. Nel 1992 incisi il brano inedito "L'odore del mare" che veniva trasmesso nelle radio commerciali. A 15 anni ottenni buoni risultati ad una rassegna di Valerio Merola con "Stiamo come stiamo" di Mia Martini e Loredana Bertè. 

Negli ultimi anni la vita mi ha allontanato dal mondo della canzone, ma ora ho colto questa opportunità offerta da Oriana Simonetti Grandi Eventi, partner ufficiale di Casa Sanremo, che voglio ringraziare. Sono stata ammessa dopo un provino con il Maestro Ciro Barbato presso l'Accademia Amc di Oriana Simonetti".

Simona ha brillantemente superato il provino con una convincente esecuzione di "Quello che le donne non dicono" il brano scritto da Enrico Ruggeri per Fiorella Mannoia, vincitore del "premio della critica" al Festival di Sanremo 1987.

Alla passione per il canto Simona affianca quella per la cosmesi biologica. Al ritorno da Sanremo continuerà a frequentare l'Accademia Amc e si dedicherà all'eco boutique on line "Le Gioie Botaniche". Un'attività dotata di una saletta beauty dove saranno ospiti cosmetologi e naturopati per dare suggerimenti e consigli. (Franco Cameli)

Commenti