Passa ai contenuti principali

A 57 anni si spegne il sorriso della violoncellista Daniela Tremaroli: Riviera in lacrime

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Una notizia drammatica ha sconvolto oggi la città di San Benedetto del Tronto, le Marche e il mondo della musica: a soli 57 anni è morta dopo una lunga malattia Daniela Tremaroli, già direttrice dell'Istituto Musicale Vivaldi. Messaggi di cordoglio e di stima vengono postati sui social da parte di musicisti e associazioni che hanno collaborato con Daniela, ma anche da parte di chi ha avuto modo di conoscerla e apprezzarla per le sue qualità professionali, per le se maniere gentili e per il sorriso che l'accompagnava in ogni dove.   

Piangono la scomparsa della violoncellista il marito Massimo, i figli Eleonora e Davide, la mamma Milena, il fratello Giuseppe, la cognata Antea. Il funerale avrà luogo sabato 18 febbraio alle ore 10 presso la chiesa San Filippo Neri. 


Così la ricorda il sindaco Antonio Spazzafumo: “La morte di Daniela Tremaroli rappresenta un colpo durissimo per la vita culturale di questa città. Violoncellista apprezzata in Italia e all’estero, protagonista di centinaia di concerti, ideatrice e animatrice di tantissimi eventi musicali, direttore artistico per oltre un decennio del nostro istituto (poi diventato istituzione) “Antonio Vivaldi”, metteva una passione contagiosa in tutto ciò che faceva.


Il successo riscosso dalle tante iniziative che ha curato negli anni (due per tutti, i corsi internazionali “Piceno Classica” frequentati da centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo e “Armonie in controluce”, i concerti all’alba di Ferragosto) era per lei la più grande ricompensa.

Persona gentile e di rara sensibilità, è stata tolta troppo presto agli affetti familiari e alla sua San Benedetto.

Ai suoi cari vanno le condoglianze più sincere dell’intera Amministrazione comunale”. (Franco Cameli)

Commenti